Toyrise Gaogaigar da Yūsha Ō Gaogaigar di Takara Tomy

Bykengiu

25/09/2025
Toyrise Gaogaigar da Yūsha Ō Gaogaigar di Takara Tomy.

Takara Tomy ha annunciato, durante l’evento T-Spark Live, il nuovo Toyrise Gaogaigar, ispirato alla serie anime Yūsha Ō Gaogaigar. Questo titolo, tradotto come “Gaogaigar, il re dei coraggiosi”, è un’iconica opera mecha composta da 49 episodi, prodotta dallo studio Sunrise nel 1997 sotto la direzione di Yoshitomo Yonetani. È considerato il capitolo finale della saga Yūsha, nata dalla collaborazione tra Takara e Sunrise, e si collega direttamente alla serie OAV successiva, Gaogaigar FINAL. La trama si ambienta nell’anno 2005 e segue le operazioni della GGG (Gutsy Geoid Guard), un’organizzazione fondata per affrontare minacce extraterrestri dopo l’arrivo sulla Terra di una misteriosa forma aliena nota come EI-01.

La linea Toyrise di Takara Tomy si distingue per l’effetto “WOW” che mira a reinventare i personaggi classici attraverso design innovativi e meccanismi studiati per stimolare la creatività degli appassionati. Il Toyrise Gaogaigar arricchisce questa collezione, preceduto dalle uscite del GaoFighGar (febbraio 2026) e del Genesic Gaogaigar (agosto 2025).

Il super robot protagonista della serie nasce dalla fusione tra Guy e Galeon, che combinandosi formano il robot Gaigar. Quest’ultimo, unendosi alle “GaoMachines” – veicoli speciali – dà vita al potentissimo mecha Gaogaigar. Questo straordinario robot è in grado di affrontare gli Zonder, estraendone i cuori corrotti che Mamoru provvede a purificare per liberare gli umani imprigionati. Il modello Toyrise di Takara promette di riprodurre fedelmente questa spettacolare trasformazione, integrandola con meccanismi originali per aggiungere un ulteriore tocco di modernità e innovazione.