Wonder Festival Shanghai 2025: Le novità di Mechanical Pulse

Wonder Festival Shanghai 2025: Le novità di Mechanical Pulse.

Il Wonder Festival Shanghai, conosciuto anche come Shanghai International Figure and Model Expo, è un evento imperdibile che celebra la creatività e il collezionismo a livello internazionale. Originariamente nato in Giappone sotto la direzione di Kaiyodo, la versione cinese, organizzata dal 2024 da Bilibili, piattaforma leader nello streaming e nel gaming, si è rapidamente affermata come appuntamento di spicco per gli appassionati del settore. L’edizione del 2025 si terrà il 2 e 3 ottobre presso lo Shanghai New International Expo Center (SNIEC), situato nel dinamico quartiere di Pudong, trasformando la città nel cuore pulsante del modellismo globale.

Il festival richiama ogni anno migliaia di visitatori, tra cui rappresentanti di aziende rinomate e talenti indipendenti pronti a presentare opere straordinarie. L’evento offre un mix irresistibile di vendite di prodotti esclusivi, modelli d’avanguardia e performance live capaci di sorprendere gli spettatori. Tra i protagonisti più attesi dell’edizione 2025 c’è Mechanical Pulse, una promettente nuova casa di produzione specializzata in model kit in plastica.

La loro prima creazione sarà un modello dedicato al leggendario Gurren Lagann, ispirato alla celebre serie anime *Sfondamento dei cieli Gurren Lagann* (天元突破グレンラガン, Tengen Toppa Guren Ragan). Prodotta dallo studio Gainax in collaborazione con Aniplex e Konami, questa serie fantascientifica è diventata un’icona indiscussa, e Mechanical Pulse si prepara a rendere omaggio al suo impatto culturale con un modello che promette di conquistare collezionisti e fan.

2 thoughts on “Wonder Festival Shanghai 2025: Le novità di Mechanical Pulse”
  1. Hanno smesso con le 1000 varianti di Shin getter, ora è il turno del gurren lagann…
    Per anni (dopo il konami) non si è più visto un gurren lagann, poi vai con sentinel, bandai, ccs, ccs 2.0 e adesso pure questo….

Comments are closed.