SXD Chogokin Getter 1 Damaged Ver da Shin Getter Robo Vs Neo Getter Robo di Sky X Studio

Bykengiu

18/06/2025
SXD Chogokin Getter 1 Damaged Ver da Shin Getter robo Vs Neo Getter Robo di Sky X Studio

SXD Chogokin Getter 1 Damaged Ver da Shin Getter robo Vs Neo Getter Robo di Sky X Studio.

Sky X Studio, rinomata azienda specializzata nella produzione di modellini e action figures di altissima qualità, ha di recente pubblicato online tutte le immagini ufficiali e le specifiche tecniche del nuovo SXD Chogokin Getter 1 Damaged Ver tratto da Getter robo Vs Neo Getter Robo .

Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot è una serie di 4 OAV mecha basati sui personaggi della serie di Getter Robot di Gō Nagai e Ken Ishikawa (e in particolare su Getter Robot Go e Shin Getter Robot).

I 4 episodi sono usciti in Giappone dal 21 dicembre 2000 al 25 giugno 2001, mentre in Italia è stato pubblicato solo il primo episodio in VHS e DVD dalla Dynamic Italia, che ha successivamente perso i diritti della serie a vantaggio della d/visual. Il 12 novembre 2013 Yamato Video ha pubblicato in DVD e Blu-Ray la serie completa.

Il SXD Chogokin Getter 1 Damaged Ver si distingue per il suo design maestoso, con un’altezza di ben 25 cm e realizzato utilizzando materiali di alta qualità come ABS, PVC e metallo Diecast. Pur rappresentando una versione modernizzata del robot apparso nell’anime, il modello mantiene con successo l’estetica iconica dell’originale. Questo equilibrio tra innovazione e fedeltà alla fonte originale è stato particolarmente apprezzato dai collezionisti. Tra i dettagli più intriganti figurano i pannelli magnetici rimovibili che rivelano la struttura interna del robot, un’aggiunta apprezzata per il livello di dettaglio.

Il modello vanta un’elevata versatilità grazie ai numerosi punti di articolazione, che consentono di posizionarlo in una vasta gamma di pose dinamiche. Ciò lo rende perfetto non solo come pezzo espositivo, ma anche per creare scatti fotografici unici. A completare l’offerta, una ricca selezione di accessori inclusi: mani intercambiabili, pezzi di armatura, due tomahawk, un braccio danneggiato, cinque effect part, il reattore getter, un mantello, le parti del missile per ricreare la scena del sacrificio di Musashi e uno stand display per l’esposizione.

Un ulteriore elemento che aumenta il fascino del Getter 1 è il sistema di illuminazione a led integrato, che permette di accendere gli occhi del robot. Sky X Studio ha inoltre dichiarato che il modello completo di mantello raggiunge un peso totale di 1015 g, a testimonianza della robustezza e dell’attenzione ai dettagli.

SXD Chogokin Getter 1 Damaged Ver da Shin Getter robo Vs Neo Getter Robo è una edizione limitata stampata in sole 500 unità e venduta esclusivamente durante l’evento ACGHK 2024, che si è svolto dal 26 al 30 Luglio 2024 presso la sala espositiva 1 del centro congressi ed esposizioni di Hong Kong (Prezzo HK$1.798).