S.H.Monster Arts Godzilla: The Ride: Great Crush di Bandai

Bykengiu

03/11/2025
S.H.Monster Arts Godzilla: The Ride: Great Crush

Bandai presenta il nuovo S.H.MonsterArts Godzilla: The Ride: Great Crush, una versione aggiornata dell’iconico re dei mostri giapponese.

Ma cosa rappresenta Godzilla: The Ride: Great Crush? Si tratta di un’attrazione immersiva tipo “flying theater” (simulatore di volo), sviluppata da Toho in collaborazione con Brogent Technologies e diretta da Takashi Yamazaki, già noto per Godzilla Minus One. Inaugurata il 1º agosto 2025 presso il Seibuen Amusement Park a Tokorozawa, nella prefettura di Saitama, l’esperienza dura circa 15 minuti e catapulta i visitatori in una spettacolare battaglia tra Godzilla e una nuova versione di Mechagodzilla. Utilizzando il rivoluzionario sistema i-Ride, l’attrazione offre movimenti fluidi tramite simulazioni subacquee, di superficie e aeree, accompagnati da proiezioni a 360 gradi e vibrazioni studiate per garantire un’immersione totale e adrenalinica. Questo progetto si pone come sequel di Godzilla the Ride: Giant Monsters Ultimate Battle, del 2021, ambientandosi cronologicamente anni dopo gli eventi dell’originale. Grazie alla tecnologia modulare sviluppata da Brogent, sarà inoltre distribuito in oltre 40 parchi divertimento in tutto il mondo.

Durante l’attrazione, i partecipanti vestono i panni dei membri dell’equipaggio di sorveglianza Godzilla a bordo della Goose Nest, la nave ammiraglia del team EDGE (Emergency Defense against Gargantuan Encounter), un’unità militare dedicata alla difesa contro minacce gigantesche. La missione consiste nel localizzare e confrontarsi con Godzilla utilizzando la sofisticata nave drone GOOSE, progettata per muoversi agevolmente sott’acqua, in aria e in superficie.

La linea S.H.MonsterArts rappresenta una serie di action figure articolate di altissima qualità prodotte da Bandai. Spin-off della celebre serie S.H.Figuarts, questa gamma è specificamente dedicata ai “kaiju” della cultura giapponese, concentrandosi principalmente sul franchise di Godzilla ma includendo anche altri famosi mostri di saghe come Gamera, King Kong e Monster Hunter.

L’S.H.MonsterArts Godzilla: The Ride: Great Crush è stato presentato in anteprima durante il Godzilla Festival 2025, un evento che ogni anno celebra il fenomeno creato da Toho. Quest’edizione, che coincide con il 71º anniversario di Godzilla (dal suo debutto cinematografico nel 1954), si è svolta oggi, 3 novembre 2025, a Tokyo. Il festival ha offerto proiezioni speciali, annunci esclusivi e materiali inediti, diventando un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del genere kaiju. L’evento culturale ha inoltre dato spazio a cortometraggi originali e sorprese legate all’amato universo del Re dei Mostri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *