Sono stati aperti online i preordini da parte di Threezero per il nuovo modello ROBO-DOU Strikedog, ispirato alla serie Armored Trooper VOTOMS.
Armored Trooper VOTOMS è un anime televisivo giapponese composto da 52 episodi, ideato da Ryōsuke Takahashi e prodotto da Sunrise. La serie è stata trasmessa su TV Tokyo dal 1º aprile 1983 al 23 marzo 1984. In Italia, purtroppo, è rimasta inedita.
Il nuovo ROBO-DOU Strikedog ha un’altezza di circa 16,3 cm ed è costruito con materiali di alta qualità come PVC e ABS, mentre la struttura interna del modello è realizzata in metallo pressofuso. Grazie ai suoi 79 punti di articolazione, il modello è completamente snodabile e decorato con una pregiata verniciatura opaca con effetti weathering. È possibile aprire la visiera sulla testa, lo sportello del vano pilota sul petto e quello di manutenzione sullo stomaco, per rivelare le dettagliate parti interne del mecha.
Entrambe le braccia anteriori sono estendibili per eseguire l’attacco “Arm Punch”, mentre gli “Iron Claws” sul braccio sinistro possono trasformarsi. Il modello è inoltre progettato per assumere la caratteristica posa accovacciata della serie. Per completare il tutto, ogni piede è dotato di una gomma funzionale per la modalità “Roller Dash”, che si attiva sollevando la punta anteriore del piede.
La confezione include vari accessori aggiuntivi: una miniatura non articolata del pilota Ypsilon, un’arma X-SAT-01 Solid Shooter, un elemento per simulare l’espulsione del bossolo durante l'”Arm Punch” e tre mani destre intercambiabili.
Il ROBO-DOU Strikedog di Armored Trooper VOTOMS può essere preordinato al costo di 149,99 USD / 23.640 yen. Il rilascio è previsto per la fine del 2025.





















