Recensione Might Kaiser da The Brave Express Might Gaine di Good Smile Company

Recensione Might Kaiser da The Brave Express Might Gaine di Good Smile Company.

Copyright “Simone Battaglioni” Tutti i diritti riservati, è vietato copiare questa recensione o parte di essa senza la mia autorizzazione.

Simone Battaglioni (SimonPPC) Foto, Video e Recensione

Supporto tecnico: Fred77 – Davide
Supporto tecnico: Kengiu – Giustino
Supporto tecnico: Shin71 – Paolo
Supporto tecnico: Patlabor – Claudio
Supporto tecnico: Actarus77 – Alfredo
Thanks to all collectors and community of www.gokin.it

Nome del prodotto: Might Kaiser (マイトカイザー)
Titolo dell’opera: The Brave Express Might Gaine
(勇者特急マイトガイン)
Marca: The Gattai
Genere: Action Figure
Prezzo: 27.900 yen (tasse escluse)
Data di Uscita: Aprile 2024
Dimensione: Modalità Robot
28 Cm (Altezza)
26 Cm (Larghezza)
505 Grammi (Peso) 

Modalità Kaiser Jet
38 Cm (Lunghezza)
35 Cm (Larghezza)

Accessori: 3x Paia di Mani
1x Parte Extra per Great Might Gaine
Materiale del prodotto: ABS, POM, PVC
Prototipo/Design: Mr. Jeon (GOD BRAVE STUDIO)
Distributore Good Smile Company

Ci sono quelle serie a cartoni animati che in europa sono un po’ sconosciute, una di queste è la saga denominata “Yūsha o Brave”.
Appartenente a questa saga vi è la serie “The Brave Express Might Gaine”.
Questa serie televisiva o Anime, iniziata nel 1993, è stata creata da Takara e Sunrise sotto la direzione di Shinji Takamatsu, ed è stata la quarta serie a essere prodotta di questa saga.

Might Kaiser (マイトカイザー) è un Robot della serie televisiva The Brave Express Might Gaine.
È un robot non senziente pilotato da Maito Senpuuji, formato dalla combinazione del Drill Express (ドリル特急合体) e delle Kaiser Machines, insieme allo zaino e le braccia aggiuntive immagazzinate sul Kaiser Carrier.
Might Kaiser può quindi combinarsi con Might Gaine per formare il Great Might Gaine. È stato pilotato per una volta da Mitsuhiko Hamada.
Come modalità alternativa i vari componenti si possono unire per formare il Kaiser Jet per viaggiare più velocemente.

“Le ali dell’amore incarnano il coraggio! Gira la grande ruota della giustizia! Il Brave Express Might Kaiser, è arrivato puntuale come previsto!”

I componenti individuali sono:

  • Kaiser 1: Un Aereo da ricognizione invisibile ai radar.
  • Kaiser 2: Una Trivella.
  • Kaiser 3: Una potente Gru.
  • Kaiser 4: Un Sottomarino.
  • Kaiser 5: Un Super Bulldozer.
  • Drill Express (ドリル特急): Una locomotiva con una trivella gigante nella parte anteriore, funge da corpo principale del Might Kaiser e ospita la cabina di pilotaggio principale.
  • Kaiser Carrier: Un vettore di stoccaggio per le Kaiser Machines, trainato dal Drill Express. Trasporta anche lo zaino del Might Kaiser e l’ornamento sul petto, oltre ad avere una piccola cabina di pilotaggio sul davanti.
    Il Kaiser Carrier viene utilizzato solo nella modalità Drill Express di Might Kaiser (modalità treno).

    Il Kaiser Carrier sarà un’ulteriore uscita nella linea The Gattai di Good Smile Company.

  • Altezza (Modalità Robot) 23 Metri
  • Peso 82,4 Tonnellate (senza container)
  • Lunghezza (Modalità Kaiser Jet) 24.6 Metri

Good Smile Company nella sua linea denominata The Gattai, ha inserito quindi questo mecha che andremo a recensire.
Questa linea comprende modelli robotici e ormai diventa difficile definire cosa sia un’Action Figure e cosa sia un Chogokin.
E’ vero l’assenza di metallo in questo modello, ma ormai esistono Action Figure che sono in die-cast e quindi un soggetto come Iron-Man in metallo lo definireste Chogokin?
Lasciamo a voi comunque il merito di chiamarlo come più vi aggrada noi in questa recensione ci riferiremo a lui come modello o mecha o robot.

Recensione Might Kaiser da The Brave Express Might Gaine di Good Smile Company

Contenuto e Confezione

Il Might Kaiser arriva in una scatola di cartone lucido raffigurante frontalmente il robot e le modalità alternative che può assumere.
Nei vari lati si possono vedere le varie modalità del modello e i vari veicoli che lo compongono e sul retro altrettante fotografie mostrano il robot unito al Might Gaine per formare il Great Might Gaine.
Aperta la confezione al suo interno un vassoio in cartone con fissato sul fondo il manuale e un vassoio in plastica trasparente appoggiato dentro.
Hanno fatto veramente un buon lavoro a inserire tutti i componenti in un unico vassoio così da ridurre le dimensioni della scatola.
Oltre ai già citati veicoli all’interno possiamo trovare mani alternative e un componente utile per l’aggancio e unione al Might Gaine.

Molto comodo Good Smile Company fornisce per i suoi modelli anche il manuale in formato digitale per cui vi basterà andare a questo link per scaricarlo.
https://special.goodsmile.info/manual/2024/THE_GATTAI_MightKaiser_manual.pdf

Personaggio, snodi e mobilità

Decisamente c’è poco da dire riguardo a questo modello.
I veicoli sono molto somiglianti alla controparte animata e la trasformazione sia in Kaiser Jet che in Might Kaiser è molto semplice.
Non c’è stato quasi bisogno di guardare il manuale per i vari passaggi. Solo in alcuni casi per capire come posizionare determinate parti quali le alette ecc.
Gli agganci risultano solidi e vengono accompagnati da vari click. In modalità Kaiser Jet il modello è bello anche se non trasmette quel pathos della serie tv, mentre in modalità robot risulta accattivante.
Oltre a questo è solido e stabile. Ci si diverte davvero a tenerlo tra le mani e nonstante non abbia parti in metallo è pesante. Gli snodi a scatto consentono di posizionare facilmente i vari arti e trovare la posizione dinamica risulta semplice. La verniciatura è ottima e molto curata così come i materiali con una plastica di elevata qualità. Il discorso invece dell’unione con il Might Gaine per formare il Great Might Gaine è più complesso. Qui bisogna seguire bene i passaggi del manuale, ma risulta comunque facile senza intoppi dovuti a mancate spiegazioni o disegni assenti. I due modelli si combinano perfettamente e ogni aggancio viene accompagnato anche questa volta con un click.
Una volta uniti i due modelli mostrano un vero colosso! Con la successiva uscita del Might Gunner e del Perfect Option Set sarà davvero spettacolare.

Accessori

Come menzionato non vi sono molti accessori a parte le mani aggiuntive. Però di prossima uscita ci sarà il Kaiser Carrier che amplierà le caratteristiche di questo modello e in modalità veicoli sarà notevole esporre il container con la fuori uscita dei mezzi.

Considerazioni finali e Votazione

Cosa c’è da aggiungere ancora, questo modello è stata una notevole sorpresa. Senza nessuna difficoltà a maneggiarlo e montarlo e con una progettazione ottima per l’unione con il Might Gaine già prodotto. Sulla carte sembra difficile realizzare più veicoli che possano unirsi in modo armonioso in vari robot e modelli separati. Eppure Good Smile Company ci è riuscita benissimo. In conclusione se vi piace la serie Brave non potete perdere questo Mecha.