La casa di produzione CCS ha rilasciato online tutte le immagini ufficiali e le specifiche dettagliate del nuovo modello Mortal Mind Alteisen, ispirato al celebre Super Robot Wars.
L’Alteisen, conosciuto anche come Gespenst Mk-III, è un Mecha originale creato da Banpresto, che ha fatto il suo debutto in Super Robot Wars Compact 2 Part 1: Earth Crisis. Appartenente al Progetto ATX, questo robot è stato successivamente aggiornato nella versione Alteisen Riese. Inoltre, è comparso in una variante temporanea con livrea blu scuro e una mini-replica della controparte Shadow-Mirror è stata realizzata per l’ambientazione di Endless Frontier, conosciuta come Alteisen Nacht (EF). Il suo pilota principale, protagonista di molte avventure, è Kyousuke Nanbu.
Super Robot Wars, noto anche come Super Robot Taisen in Occidente, è una popolare serie di videogiochi sviluppata da Banpresto, distribuita su diverse piattaforme nel corso degli anni. La linea narrativa principale include Robotech provenienti da Super Robot Wars OG: Original Generations, il remake dei capitoli Original Generation e Original Generation 2.
Il nuovo modello della linea Mortal Mind, successore del Cybaster, mostra caratteristiche tecniche e accessori innovativi. Tra le funzioni svelate da CCS, troviamo la meticolosa riproduzione del fucile a pompa M13 (RoATX), capace di simulare la sua tipica ricarica. I due Square Claymore situati sulle spalle permettono di replicare gli attacchi caratteristici con tanto di pallini ed effetti scenici inclusi.
L’Heat Horn, il corno frontale allungato, è dotato di LED che consentono di illuminarlo per emulare l’attacco in cui viene caricato con energia e impiegato per colpi ravvicinati estremamente precisi. Anche il Revolving Stake, l’arma principale del Mecha, è stato fedelmente ricreato per questa edizione.
Il Mortal Mind Alteisen prodotto da CCS sarà disponibile per il preordine al costo di 36.000 yen e verrà distribuito nel mese di aprile 2025.
Il modello esposto in Cina.


















