Knight Savior-005 Livery Edition VARIABLE ACTION da Cyber Formula di Megahouse

Megahouse ha aperto i preordini online per la Knight Savior-005 Livery Edition, ispirata al celebre franchise Future GPX Cyber Formula.

Future GPX Cyber Formula, un classico dell’animazione giapponese prodotto da Sunrise (Hajime Yatate), è stato lanciato in Giappone nel 1991 come serie TV, a cui sono seguite cinque serie OAV e vari videogiochi. Diretta da Mitsuo Fukuda, la trama si concentra sulle corse automobilistiche futuristiche, in cui i veicoli sono dotati di avanzati sistemi computerizzati denominati “Cyber Systems”.

La Knight Savior-005 è una vettura da corsa progettata per il 10º Gran Premio Mondiale Cyber Formula, utilizzata dal team Union Saber e guidata da Knight Schumacher, noto come “Il Cavaliere Supersonico”. Questo bolide è caratterizzato da un telaio in metallo pressofuso che garantisce stabilità, la capacità di estendere il passo, un sistema che consente di trasformarsi in “Modalità Sprint” e un’ulteriore configurazione in “Modalità Rally” tramite la sostituzione di componenti. Inoltre, il tettuccio della cabina è apribile, offrendo maggiore fedeltà al design originale.

Il modello della Knight Savior-005 Livery Edition, parte della linea VARIABLE ACTION di Megahouse, sarà realizzato con materiali di alta qualità tra cui PVC, ABS e inserti in diecast. Con una lunghezza complessiva di 18 centimetri, questa replica vanterà una livrea esclusiva illustrata dall’artista Takashi Yamaguchi e sarà impreziosita da dettagli accurati e pannelli apribili ispirati alla serie animata.

La Knight Savior-005 Livery Edition VARIABLE ACTION tratta da Cyber Formula è disponibile per il preordine al prezzo di 16.000 yen (tasse escluse) e sarà distribuita a partire da gennaio 2026.