Chou-Dan-Kadou Rajura da Yoroiden Samurai Torūpā di Sentinel

Bykengiu

24/08/2025

Sono aperti online i preordini per la nuova action figure Chou-Dan-Kadou Rajura, meglio noto come il Demone dell’Illusione della serie anime Yoroiden Samurai Troopers.

I Cinque Samurai è una celebre serie televisiva anime giapponese realizzata dallo studio Sunrise in collaborazione con Nagoya Television. La serie, composta da 39 episodi, andò in onda in Giappone dal 30 aprile 1988 al 4 marzo 1989. In Italia fece il suo debutto nell’aprile del 1990 su Italia 7, per poi essere trasmessa anche su altre emittenti come TMC e Junior TV. Pur non contenendo scene di violenza esplicita o sangue, l’anime non è mai stato trasmesso sui canali Mediaset, a eccezione del canale Hiro.

La nuova figure di Rajura è realizzata con materiali di alta qualità, tra cui ABS, PVC e POM, ed è caratterizzata da un’altezza di 15 centimetri. Come le altre figure della linea, Rajura viene fornito con la sua iconica armatura completamente articolata, che riproduce fedelmente il look sinistro del personaggio così come appare nella serie. L’armatura è dotata di magneti integrati all’interno degli stinchi che consentono un facile montaggio e smontaggio senza compromettere il design.

Il set include inoltre un totem per esporre l’armatura separata dal personaggio, sei alabarde utilizzabili sia sulla schiena che singolarmente (con possibilità di trasformarle in una falce impugnabile), un nunchaku, diverse mani intercambiabili e vari volti con espressioni personalizzate.

La linea Chou-Dan-Kadou, realizzata da Sentinel per celebrare il 30º anniversario dell’anime, si distingue per la qualità elevata e l’attenzione ai dettagli. Le figure sono progettate per riprodurre con precisione il design originale dell’anime, comprese le iconiche armature ispirate alle virtù dei Samurai e le armi caratteristiche dei personaggi.

La Chou-Dan-Kadou Rajura di Sentinel da Yoroiden Samurai Troopers è disponibile in preordine al prezzo di 159,99 dollari, con distribuzione prevista per luglio 2026.