Chogokin Astro Bot & Dual Speeder da Astro Bot di Bandai
Bandai annuncia il nuovo Chogokin Astro Bot & Dual Speeder ispirato al videogioco per la console PlayStation 5.
Astro Bot è un videogioco a piattaforme sviluppato da Team Asobi e pubblicato da Sony Interactive Entertainment come esclusiva per la console PlayStation 5. Il gioco è un sequel di Astro’s Playroom, riprende le caratteristiche del suo predecessore sfruttando le nuove funzionalità introdotte col controller DualSense. Annunciato nel giugno 2024, il gioco è uscito il 6 settembre 2024. Ai The Game Awards 2024 ha vinto quattro premi, tra cui il gioco dell’anno.
La trama vede Astro, il robottino-capitano di un’astronave a forma di PlayStation 5, che sta esplorando lo spazio insieme al suo equipaggio di Bot, quando un alieno verde di nome Nebulax li attacca e strappa la CPU dell’astronave. Astro, privo di sensi, si schianta su un pianeta deserto coi resti della navicella, mentre l’equipaggio e i sistemi centrali dell’astronave si disperdono in tutto l’universo.
Astro viene rianimato dal Dual Speeder (un’astronave più piccola che assomiglia al controller DualSense), e insieme riattivano i satelliti per rintracciare i membri dell’equipaggio e i pezzi della nave. Astro viaggia quindi per le galassie in cerca dei suoi amici; man mano che Astro li porta in salvo, i robottini lo aiutano a localizzare i servitori di Nebulax, che hanno preso possesso delle parti dell’astronave .
Bandai visto il successo clamoroso del videogioco Astro Bot (parliamo di 1,5 milioni di copie al 3 novembre 2024) ha deciso di realizzare la versione chogokin del protagonista e del Dual Speeder . Altre informazioni saranno pubblicate nei prossimi giorni .


