La Tenitol, celebre marchio specializzato nella realizzazione di figure economiche prodotto da Furyu, ha aperto i preordini per una nuova statua dedicata ad Alya Cow Costume Ver., direttamente ispirata al personaggio della serie Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian.
Questa popolare light novel nasce dalla penna di SunSunSun e dalle illustrazioni di Momoco, debuttando inizialmente come opera web sul portale Shōsetsuka ni narō tra il 6 e il 27 maggio 2020. Successivamente, l’opera è stata acquisita da Kadokawa Shoten, che ha iniziato la pubblicazione continuativa sotto l’etichetta Kadokawa Sneaker Bunko a partire da febbraio 2021. La serie è ancora in corso, riscuotendo grande successo.
Nel tempo, Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian ha ampliato il suo universo con un adattamento manga shōnen disegnato da Saho Tenamachi, che viene serializzato dal mese di ottobre 2022 sull’app Magazine Pocket di Kōdansha. Questo universo narrativo è diventato ancora più apprezzato grazie all’annuncio, avvenuto a marzo 2023, di un adattamento anime da parte di Kōdansha. L’anime è stato trasmesso dal 3 luglio al 18 settembre 2024, con una seconda stagione già programmata per il 2026.
Tornando alla statua creata da Tenitol, questa chicca per collezionisti è stata realizzata dal modellista Moineau con un’altezza di 29 cm, non in scala, utilizzando materiali di alta qualità come PVC e ABS. La decorazione minuziosa e fedele all’illustrazione originale è stata curata sotto la supervisione artistica del talentuoso Tomofumi (WATANA BOX). La statuetta cattura l’essenza di Alya, co-protagonista della serie e studentessa del primo anno famosa per il suo talento e la sua bellezza eterea, motivo per cui viene soprannominata “principessa solitaria” o “principessa di ghiaccio”. In questa rappresentazione, Alya indossa un audace costume da mucca che sicuramente attirerà l’attenzione degli appassionati.
Alya Cow Costume Ver. da Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian di Tenitol è preordinabile al prezzo di 11.000. Sarà distribuita a partire dal mese di marzo 2026.
Se siete amanti del collezionismo e delle figure ispirate alle light novel e anime più celebri del panorama giapponese, queste nuove proposte sono assolutamente imperdibili per arricchire la vostra collezione!













