SG 11 KAWAI - METALROBOT

Vai ai contenuti

Menu principale:

SG 11 KAWAI


ROBOT

NOME: Generale Nero Kawai ver.

ALTEZZA: 254 mm

MATERIALI: Metallo - Plastica

PESO: 910 grammi

TRASFORMABILE: No

COMPONIBILE: No

ARTICOLAZIONI: Miste

FINITURA: Lucida


ACCESSORI

MATERIALI: Plastica - Gomma

BASETTA ESPOSITIVA: No

PORTA ACCESSORI E PORTA ACCESSORI: No

LIBRETTO ILLUSTRATIVO: Si



DESCRIZIONE

Ecco una nuova versione recolor dell’SG-11 realizzata da Kawai.
Le uniche due differenze sono: il colore, non più nero pastello ma nero metallizzato, e la miniatura, al posto del Barone Ashura ora c'è il Dottor Hell.  Per il resto stesse caratteristiche.


TESTA

La testa è articolata, può ruotare sul proprio asse sia in senso orario che antiorario; la flessione e l’estensione sono assai limitate.


BUSTO

Il busto non è articolato; è interamente realizzato in metallo, fatta eccezione per il gonnellino in gomma dura; l’utilizzo di questo materiale ha i suoi pro e i suoi contro:

- a favore: la sua flessibilità, che garantisce il movimento delle cosce e l’assenza di danni in caso di contatto tra le parti

- contro: la sua durata. Con il trascorrere del tempo molto spesso tende a seccarsi e a diventare rigido; la conseguenza più comune è il formarsi di alcune crepe nel materiale. Speriamo che, in questo caso, ci sia un’eccezione.

I copri spalle sono movibili: si montano al busto ad incastro per mezzo di due attacchi, che funzionano anche da cerniere per il movimento, che sembrano abbastanza delicati (fate molta attenzione quando li montate o decidete di rimuoverli).

Dietro le spalle ci sono gli attacchi necessari per montare il mantello realizzato in gomma.


SPALLE & BRACCIA

Le spalle sono movibili per mezzo di due articolazioni:

- a scatti per la flessione, l’estensione e la circonduzione

- a resistenza per l’abduzione e l’adduzione laterale del braccio.

L’articolazione del gomito è del tipo normale e non del tipo  telescopico, per fortuna! Le braccia possono ruotare sul proprio asse in entrambi i sensi e le mani sono intercambiabili per mezzo di perni a pressione.


ARTI INFERIORI

Le anche sono dotate di tre articolazioni: la prima per la flessione e l’ estensione, la seconda per l’abduzione e l’adduzione laterale, la terza per la rotazione in senso orario e antiorario sul proprio asse delle cosce.

Le ginocchia sono articolate a scatti, mentre le caviglie sono dotate di un’articolazione sferica che garantisce un’ottima direzionalità dei piedi.


VERNICIATURA

La verniciatura ha una finitura lucida ed i colori sono molto ben distribuiti e spessi.

Molto precise tutte le decorazioni e le pannellature presenti sul modello.


ACCESSORI

L’unico accessorio presente è la spada con il suo fodero: molto discutibile la sua realizzazione e la qualità della plastica usata.


CONCLUSIONI PERSONALI


Come già detto nella recensione dell’SG-11 ver. normal, il modello è molto bello e ben realizzato.

La verniciatura con i colori metallizzati, pur essendo ben fatta ed esteticamente piacevole, non la ritengo né a pari merito né superiore alla normal; quest’ultima la trovo esteticamente più indovinata al Generale nero visto nell’anime.

Torna ai contenuti | Torna al menu