PREDALIEN - METALROBOT

Vai ai contenuti

Menu principale:

PREDALIEN


Incredibile maquette dedicata al mondo Alien vs Predator. Creata da Amalgamated Dynamics Inc. (ADI), Steve Wang, Mike O'Brien, Yuri Everson, Davis Fandino, Mike Larrabee è prodotta e commercializzata dalla Sideshow in 500 copie al mondo.
E' realizzata interamente in resina piena e vista l'altezza di circa 70 cm ha un peso di tutto rispetto, circa 18 kg!
Trovo il livello della scultura ottimo, tutti i dettagli della pelle, i capelli, l'enorme bocca, la "cupola" cranica trasparente e i vari spuntoni ossei della schiena e della coda sono realizzati infatti con estrema cura.
La verniciatura anche se ben stesa e priva di difetti manca di personalità, la trovo troppo piatta per questo tipo di personaggio, mancano infatti quei giochi di sfumature necessari a creare i giusti volumi che servono normalmente ad esaltare i dettagli e la muscolatura. Un vero peccato visto il lavoro di scultura!
La base secondo il mio giudizio è scandalosa! Un piano di resina nera non può essere una base espositiva per questo genere di personaggio, ci voleva un minimo di ambientazione, per esempio un pavimento grigliato sporco e arrugginito con qualche tubatura in vista.
Dopo aver visto la verniciatura e la base trovo inadeguato anche il prezzo di questa maquette, 849,99 dollari più spese di spedizione e doganali dall'America sono veramente troppi!
E' un'uscita che può essere presa in considerazione solo dagli amanti dei filoni di Alien, Predator etc e comunque sempre con molta oculatezza considerando l'elevato prezzo e la concreta possibilità che a breve potrebbe uscire una nuova maquette dedicata sempre a questo personaggio.
Dimensioni: altezza 685.8mm, larghezza 304.8mm, profondità 406.4mm.


Torna ai contenuti | Torna al menu