HELLBOY - METALROBOT

Vai ai contenuti

Menu principale:

HELLBOY


Premium Format dedicata al primo film del diavolo rosso Hellboy. E' realizzata interamente in resina eccezione fatta per gli abiti e il braccio sinistro. Quest'ultimo non è altro che un "salsicciotto" di stoffa con all'interno un filo armonico, questa soluzione alquanto discutibile dovrebbe renderlo posabile, ma invece permette solo al braccio di ruotare un pò sul suo asse verticale sia in senso orario che antiorario, ma non permette nessuna flessione o estensione del gomito; quindi di fatto è un braccio appena semi posizionabile.
La scultura del visto e del busto è ottima ed è messa in risalto da un altrettanto ottimo lavoro di verniciatura.
Ricchisima di particolari e stupendamente realizzata è la cintura in cuoio la quale va ad arricchire dei pantaloni in similpelle rifiniti nei minimi dettagli.
Non da meno è il trench che indossa il nostro amico in scala, ricchissimo di dettagli è realizzato con ottimi materiali e tutte le cuciture sono precice e prive di difetti.
Una bellissima statua penalizzata un pochino dalla scelta di rendere il suo braccio sinistro mobile usando una soluzione tecnica che io trovo "penosa", in qualsiasi posa lo si metta non risulta mai essere naturale al 100% ma da sempre l'impressione di essere una posa un pò forzata, sarebbe stato meglio o dotarlo di un braccio in plastica veramente alticolato oppure di evitare del tutto talle strada e realizzare la solita statua in posa fissa.
Resta comunque una statua ben realizzata e ricca di dettagli che non passa di certo inosservata in vetrina.






Torna ai contenuti | Torna al menu